Progressive

Dream Theater: James LaBrie su Mike Portnoy, “Fantastico parlarci di nuovo, ci siamo portati rancore per troppo tempo”

Di Orso Comellini - 17 Aprile 2022 - 18:08
Dream Theater: James LaBrie su Mike Portnoy, “Fantastico parlarci di nuovo, ci siamo portati rancore per troppo tempo”

In una nuova intervista su Sonic Perspectives, James LaBrie ha parlato della rinnovata amicizia tra Mike Portnoy e i Dream Theater. Questo il suo racconto:

E’ accaduto che il mio manager, tipo due ore prima dello show… Sapete tutto della storia tra Mike e me. La cosa triste di tutta questa vicenda è che quando i Dream Theater pubblicavano dischi come ‘Images And Words’ e ‘Awake’, Mike ed io eravamo migliori amici. Poi sono iniziati i problemi. Ma non importano ora i dettagli. Come dicevo, due ore prima dello show di New York, il mio manager mi ha scritto dicendomi che Mike si sarebbe presentato allo show e che avrebbe voluto incontrarci. Pensavo volesse prendermi in giro, due ore prima dello show di New York davanti a migliaia di persone. Mi misi in incognito e, che ci crediate o meno, sono uscito per una passeggiata per la città. Ho pensato tra me e me che ci fosse già abbastanza odio a giro per il mondo. Troppa fottuta negatività.
[…]
Dopo lo show ci siamo incontrati, abbiamo parlato. Abbiamo fatto una lunga e bella chiacchierata. Ci siamo abbracciati e ci siamo poi scattati una foto insieme. Quando arrivi a un certo punto della tua vita, non puoi continuare a portarti addosso un peso del genere. Non puoi continuare a tenerti dentro rancore e negatività. Ce la siamo tenuta dentro per troppo tempo, per quanto mi riguarda, e non è servito a niente se non ad alimentare le divisioni. Una cosa davvero dannosa.

Questa l’intervista completa a James Labrie:

Questo lo show di New York dei Dream Theater con Mike Portnoy tra il pubblico, annunciato da James LaBrie:

Questo il post su Facebook di Mike Portnoy: