Megadeth: David Ellefson sul ritiro della band, “Abbiamo già visto tante band annunciare l’addio per vendere qualche biglietto in più”

Recentemente intervistato da AlternativeNation.net, David Ellefson, ex bassista storico dei Megadeth, ha commentato l’annuncio del prossimo ritiro della band:
Onestamente, non è qualcosa a cui penso molto. Probabilmente tanti altri ci pensano più di me.
È stato un percorso difficile, ovviamente, e ci sono stati momenti fantastici e momenti in cui ho avuto dubbi, ma alla fine dei conti… Guarda, Dave ha detto quattro anni e mezzo fa che non voleva più suonare con me, quindi ho lasciato perdere e sono andato avanti. Non sto seduto ad aspettare una telefonata. Ho già detto che, se dovesse capitarmi, sarei felice di partecipare in qualche modo.Quello che abbiamo visto a Birmingham [all’evento ‘Back To The Beginning’ dei Black Sabbath], secondo me, è stato il modo giusto al 100% di dire addio. Si riportano indietro i membri originali – Geezer [Butler], Tony [Iommi], Bill [Ward] e Ozzy [Osbourne]; i quattro membri originali – perché, ovviamente, hanno attraversato il loro… Guardate, [c’è stato un momento in cui] hanno licenziato Bill, hanno licenziato Ozzy, e ad un certo punto sono tornati insieme. I quattro ragazzi che hanno dato inizio a tutto possono dire addio insieme, l’uno all’altro, ai fan, e i fan dicono addio a loro. Quindi, per me, questo è il modello di come si dice addio. Voglio dire, questo è al cento per cento il modo giusto di farlo.
Se davvero si tratta di un addio, se davvero è così, e non è solo un tentativo di aumentare le vendite dei biglietti, perché abbiamo già visto questo film prima d’ora: [quando annunci l’addio] aumentano le vendite dei biglietti, vai via, poi arrivano offerte più allettanti dopo che tutti se ne sono andati per un paio d’anni; Voglio dire, abbiamo visto come funziona — ma, senti, se Dave ha bisogno di chiudere e smettere perché ne ha abbastanza e ha passato di tutto, allora ehi, sai una cosa? Come suo amico, anche se non ci parliamo da quasi cinque anni — sai una cosa? Dio ti benedica, fratello. Metti la band da parte con grazia e goditi il resto della tua vita. Quindi, se davvero sta chiudendo baracca e burattini, allora per favore fallo con dignità e grazia e fai davvero quello che dici. Perché penso che l’addio sia stato usato così tante volte da così tante persone che non ha più molto peso. L’abbiamo visto fare così tante volte. Quindi, se davvero vuoi smettere, smetti, metti via tutto e goditi il resto della tua vita.