Ozzy Osbourne: l’addio del mondo della musica (news in aggiornamento)

Ozzy Osbourne ci ha lasciati martedì 22 luglio.
I suoi compagni dei Black Sabbath l’hanno ricordato come un fratello.
Tantissimi altri musicisti sono poi accorsi a ricordare Ozzy, di seguito i loro messaggi:
Metallica:
È impossibile esprimere a parole ciò che Ozzy Osbourne ha significato per i Metallica. Eroe, icona, pioniere, fonte d’ispirazione, mentore e, soprattutto, amico sono solo alcuni dei termini che ci vengono in mente. Ozzy e Sharon hanno creduto in noi e hanno trasformato le nostre vite e le nostre carriere. Ci ha insegnato come muoverci tra i Grandi, dimostrandosi allo stesso tempo cordiale, accogliente, coinvolgente e fantastico sotto ogni aspetto.
Siamo profondamente addolorati e sconvolti da questa perdita e inviamo il nostro affetto e le nostre condoglianze a Sharon e alla loro famiglia, ai compagni della band e alla sua vasta cerchia di amici. Ha lasciato un’eredità incredibile e ci mancherà moltissimo.
Iron Maiden:
Tutti quanti negli Iron Maiden mandano le loro sincere condoglianze a Sharon e alla famiglia Osbourne dopo la triste notizia della morte di Ozzy.
Ha aiutato a dare forma all’Heavy Metal come lo conosciamo e saremo per sempre grati ai Black Sabbath per aver forgiato il percorso che così tanti hanno seguito.
RIP Ozzy Osbourne
Zakk Wylde:
Grazie per aver benedetto il mondo con la tua gentilezza e la tua grandezza Oz – hai portato la luce in tante vite e reso il mondo un posto migliore.
Hai vissuto con il cuore di un leone – ringrazio il Signore ogni giorno per aver benedetto la mia vita con la tua presenza.
Ti voglio bene Oz, per sempre.
Zakk
Un caro amico e un grande pioniere che si è assicurato un posto nel pantheon degli dei del rock: una vera leggenda. Era anche una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Mi mancherà moltissimo. A Sharon e alla famiglia, invio le mie condoglianze e il mio amore.
È davvero triste apprendere della scomparsa di Ozzie. La sua ultima apparizione al Villa Park è stata un modo glorioso per dire addio: l’amore che gli veniva tributato in quel luogo era immenso. Sono grato di aver potuto scambiare qualche parola con lui dopo lo spettacolo. E sono felice di sapere che se n’è andato serenamente, circondato dall’affetto dei suoi cari. Ma il mondo sentirà la mancanza della presenza unica e del talento intrepido di Ozzie. Le mie più sentite condoglianze a Sharon e alla loro meravigliosa famiglia. E a Bill, Geezer e al mio caro amico Tony, perché anche questa era la sua famiglia, lo so fin troppo bene.
RIPOSA IN PACE, caro Ozzie. Bri
Addio Ozzy… che viaggio… salpa lassù, finalmente in pace.
Hai davvero cambiato il pianeta del Rock!
Al caro Ozzy Osbourne, riposa in pace.
Il mio rispetto e amore alla famiglia e agli amici.
Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Ozzy Osbourne. Che bel concerto d’addio ha tenuto al Back To The Beginning di Birmingham.
Stasera abbiamo appreso che il mondo ha perso Ozzy pochi minuti prima di salire sul palco a Cardiff, in Galles, a circa due ore dal luogo in cui era nato. Prima di salire sul palco, Alice ha registrato la seguente dichiarazione per il suo programma radiofonico Alice’s Attic:
“Beh, sappiamo tutti che il tempo porterà via noi rocker, ma quando i giganti cadono, è davvero difficile da accettare. Anche se tutti se lo aspettavano con Ozzy, quando è successo ci ha lasciato senza fiato. Quindi Ozzy e famiglia – i tuoi dischi, la tua musica, la tua leggenda e tutto ciò che hai portato – l’umorismo nel mondo del rock – vivranno per sempre e ci mancherai, amico”.
Alice e la sua band hanno poi dedicato lo spettacolo di stasera alla memoria di Ozzy e hanno celebrato insieme al pubblico che aveva appena appreso di questa grande perdita per il rock n roll.
Dopo lo spettacolo, Alice ha riassunto i suoi pensieri dicendo: “Il mondo intero piange Ozzy stasera. Nel corso della sua lunga carriera, si è guadagnato un immenso rispetto tra i suoi colleghi e dai fan di tutto il mondo come showman e icona culturale senza pari.
Ho sempre visto Ozzy come un incrocio tra il principe delle tenebre, che è il personaggio che i suoi fan vedevano, e il giullare di corte. Questo era il lato che vedevano la sua famiglia e i suoi amici.
Era e continuerà ad essere una leggenda del rock n roll. Il rock n roll è una famiglia e una confraternita. Quando perdiamo uno dei nostri, sanguiniamo. Vorrei aver conosciuto meglio mio fratello Ozzy.
Sharon, Jack, Kelly, Aimee e il resto della famiglia Ozzy: le nostre preghiere sono con voi stasera. Un masso titanico si è schiantato, ma il rock continuerà a rotolare.Riposa in pace Ozzy, ci vediamo dall’altra parte!
Ozzy è stato un vero eroe e una fonte d’ispirazione per me. È stato uno dei più grandi privilegi della mia vita averlo conosciuto come amico. Il suo splendido spirito rimarrà per sempre nel mio cuore.
Addio Ozzy. Dormi bene, amico mio. Ci vediamo lassù, più tardi che prima.
Abbiamo perso una leggenda. Dai Sabbath a Blizzard [of Ozz] in acanti, Ozzy ha influenzato infinite band, e questo non finisce oggi. I Kiss hanno avuto l’onore di aprire per i Sabbath a metà degli anni ’70. Negli anni l’ho conosciuto e Ozzy è sempre stato una persona gentile e divertente. Vola in alto, ora.
Mi dispiace annunciare la scomparsa di Ozzy. Era un gigante. Ammirato e amato da milioni di fan in tutto il mondo. Preghiere e condoglianze vanno alla famiglia Osborne.
Sono senza parole. Abbiamo appena perso una delle più grandi icone del Rock. Riposa in pace, fratello. Il mio amore e le mie preghiere a tutta la famiglia Osbourne e agli amici e fan di Ozzy.
Dio ti benedica.
Come la maggior parte di voi che state leggendo queste parole, anch’io sono profondamente triste in questo momento.
Questa foto è stata scattata 10 giorni fa al Comiccon Midlands: ero con i miei amici Scott Ian e Frank Bello [degli Anthrax]. Il nostro amico Sean Clark ci ha portato nel backstage di Ozzy, dove abbiamo trascorso una buona mezz’ora ridendo con il Principe delle Tenebre.
Sappiate questo: Ozzy era di ottimo umore ed era ancora entusiasta del concerto “Back to the Beginning”. L’ho ringraziato per aver invitato i Lamb of God allo show e gli ho detto: “Siamo passati da 14 Lodge Road due giorni fa” (la sua casa d’infanzia a Birmingham).
Ozzy ha alzato lo sguardo, mi ha fatto un grande sorriso e ha detto: “Ragazzo, scommetto che quel fottuto tizio che vive lì adesso sia ben stufo di sentirmi parlare di me!” e ha iniziato a ridere di gusto. È stato fantastico vederlo!
Non fingo di essere stato suo amico intimo, ma ho incontrato Ozzy diverse volte nel corso degli anni. Sì, Ozzy era un VERO PAZZO DEL ROCK N’ ROLL, non ne fanno più come lui. Ma lo conoscevo anche come un uomo gentile e premuroso che, insieme alla sua famiglia, ha fatto molto per la mia band e, a livello più personale, ha parlato pubblicamente a mio favore quando ho dovuto affrontare gravi problemi legali.
Quando sei in una prigione straniera e dei detenuti che non conosci ti si avvicinano improvvisamente colpiti dalla tua presenza e dicendo “Ozzy Osbourne dice cose positive su di te!” in un inglese stentato… credimi, fa la differenza.
Grazie per questo, amico. 🖤
Quindi sì, sono molto triste in questo momento, ma il mio cuore è anche pieno d’amore. Ozzy ha potuto dire addio, e lo ha fatto alle SUE condizioni, con la SUA band. Per l’ultima volta i potenti Sabbath hanno ruggito… e noi tutti abbiamo guardato con stupore.
Mentre ero nel backstage, ho chiesto a Ozzy di autografare le mie scarpe, quelle che tengo in mano in questa foto: ne sono state prodotte solo 121 paia da Adidas, esclusivamente come regalo di ringraziamento agli artisti che hanno partecipato allo spettacolo “Back to the Beginning”. Ho detto a Ozzy che le avrei messe all’asta per sostenere ulteriormente le associazioni benefiche per cui il concerto ha raccolto fondi, e lui ne è stato molto contento.
E così farò.
Questo è il modo in cui vorrei ringraziarlo e onorarlo per tutto ciò che ha fatto per la musica, la mia band e me stesso. Le scarpe faranno parte di un’asta più ampia che si sta organizzando in questo momento. Presto vi darò maggiori dettagli.
Grazie Ozzy. Ti vogliamo bene.
Dio ti benedica, Ozzy.
Non pensavo che te ne saresti andato così presto, l’ultima volta che ci siamo visti eri così pieno di vita e la tua risata riempiva la stanza. Ma come è scritto nelle leggende, sembra che loro sappiano cose che noi non sappiamo. Non ti dimenticherò mai: sarai in ogni singola nota che canterò e con me ogni volta che salirò sul palco. La tua croce che porto al collo è la cosa più preziosa che possiedo. Una volta mi hai chiesto se c’era qualcosa che potevi fare per me e, come ti ho detto allora e come dirò ora a nome di tutti noi, la musica era sufficiente. Ci hai portato con te nella tua avventura, un’avventura che ha dato inizio a tutto.Ho davvero il cuore spezzato. Sei stato il più grande di tutti i tempi.
RIP Ozzy Osbourne Caro Ozzy, grazie per tutto quello che hai fatto per me: i consigli, i ricordi preziosi e la musica. Hai cambiato la mia vita per sempre e non lo dimenticherò mai.
Come chitarrista, è stato il più grande onore della mia carriera registrare un album e fare un tour mondiale con te per 7 anni.
Le mie condoglianze alla famiglia.
Dannazione. R.I.P. Ozzy
“Goodbye to friends, Goodbye to all the past…
…I guess that we’ll meet, we’ll meet in the end”
Sarò per sempre grato a Ozzy e Sharon Osbourne. Tutto quello che hanno fatto per la mia carriera e per me personalmente, sarò per sempre in debito con loro.
Le esperienze vissute con Ozzy sono qualcosa che custodisco gelosamente e che custodirò per sempre. Con Ozzy si potevano provare emozioni contrastanti, ma ciò che ricordo di più sono i momenti folli e divertenti!
…e suonare al suo fianco quelle canzoni incredibili!
Indimenticabile!!
Vola in alto, Bossman! Sono sicuro che Randy ti sta aspettando…
Le mie condoglianze vanno a Sharon, alla sua famiglia e ai suoi milioni di fan in tutto il mondo.
“La sua leggenda vivrà per sempre”.
È un giorno triste che mi ha fatto piangere. Quando ripenso ai momenti trascorsi insieme a Ozzy, mi vengono in mente il divertimento, le risate e, naturalmente, ciò che abbiamo creato insieme musicalmente, che vivrà molto più a lungo dei nostri corpi mortali.
Le mie condoglianze a tutti coloro che hai lasciato, Ozzy. Nulla potrà cambiare la vera amicizia che ci legava; ci vediamo “dall’altra parte”.
Bob Daisley.
Ho il cuore spezzato e non ho parole. Le mie più profonde condoglianze alla famiglia Osbourne. Dio benedica Ozzy.
È difficile esprimere a parole l’impatto che quest’uomo ha avuto sulla mia vita, sulla mia carriera e sulla mia famiglia. Sono profondamente grato per ogni singolo momento trascorso insieme. Sono orgoglioso di aver potuto contribuire, anche se in minima parte, a questa storia monumentale. Riposa in pace, Grande Capo, ti vogliamo tanto bene. Grazie per quello che ci hai dato, ovvero tutto ciò che avevi.
Il mio affetto e le mie condoglianze a tutta la famiglia.
Mike Bordin, Ozzy Band 1995-2010
Grazie per tutto quello che hai fatto per me, la mia famiglia, la mia carriera, la mia musica, il mio amore per la musica, per tutto l’amore e le risate durante i tanti tour in giro per il mondo.
Ci sono uomini, ci sono grandi uomini… e poi, al di sopra di tutti loro, c’è Ozzy Osbourne.
Con affetto e il massimo rispetto per Ozzy e tutta la famiglia Osbourne x
Non so proprio cosa dire… Abbiamo fatto un tour con Ozzy nel 1981 e lui, la band e Sharon ci hanno dato un grande sostegno… Aveva sempre tempo per fare due chiacchiere, ci ha preso sotto la sua ala protettrice e ci ha insegnato come fare festa e come non farla… Ci ha fatto ascoltare il suo secondo album solista mesi prima che uscisse… Era divertente, affascinante e io, per quanto mi riguarda, gli sarò eternamente grato per avermi dato la possibilità di trascorrere del tempo prezioso con lui nel corso degli anni… Tutto il mio amore a Sharon e ai bambini… Dio ti benedica, Ozzy x Joe
Pace, amore e gratitudine a uno dei grandi, uno dei veri artefici del genere, uno dei pionieri. Il Re. Eravamo con lui a Birmingham poco più di una settimana fa a parlare di quanto fosse incredibile Back to the Beginning. Ozzy era di ottimo umore, rideva e ci faceva morire dal ridere. Questa straziante esperienza condivisa è palpabile, come un disturbo nella forza. Stasera ci riuniremo con gli amici e condivideremo le nostre storie. Ti vogliamo bene, Ozzy!!! Tutto il nostro amore va alla famiglia Osbourne. Pace.
Ozzy… grazie per tutto quello che ci hai dato. Dal dono della tua musica sia con i Black Sabbath che con i tuoi lavori da solista. Hai reso felici milioni di persone. Il tour che abbiamo fatto con te è stato uno dei nostri primi grandi tour nelle arene, eravamo così entusiasti di farne parte. L’unico ricordo che ho di quel tour è quando abbiamo avuto una serata libera a Buffalo. Alloggiavamo nello stesso hotel e io sono sceso al ristorante e tu stavi uscendo – mi hai fermato e con quel tuo sorriso contagioso – mi hai afferrato per le spalle e mi hai detto “hai provato le ali di pollo, amico? Sono fantastiche”.
Non lo dimenticherò mai. Ci mancherai – condoglianze alla famiglia💜 – Vado a dare un altro abbraccio a Zakk Wylde.
Caro Ozzy,
Mi mancherai. Ma non quanto alla tua incredibile anima gemella, la signora Osbourne. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi.
Ci vediamo dall’altra parte!
Dave Mustaine
Sammy Hagar (Van Halen):
Ozzy Osbourne è stato e sarà sempre una leggenda del rock unica nel suo genere. Il fatto che il 5 luglio sia stato così vicino alla morte e sia comunque salito sul palco per esibirsi come aveva promesso… Wow! Questo lo colloca in una categoria a sé stante. Quando si parla di impegno e lealtà nei confronti dei propri fan, nessuno potrà mai superarlo!
Riposa in pace, fratello mio, hai fatto tutto quello che volevi fare.
Alex Skolnick (Testament):
Come tutti quelli che hanno appena sentito la notizia, sono triste e scioccato.
Per ora, ecco alcune riflessioni immediate:
* Senza questi due, Ozzy e Randy, la vita sarebbe stata molto diversa. Gli anni difficili della pre-adolescenza e della giovane età adulta sarebbero stati meno gestibili senza la scintilla, il colore e la tregua dall’angoscia adolescenziale forniti da Ozzy – prima e dopo Randy, ma in particolare con Randy, senza il quale non sarei diventato il musicista/la persona che sono oggi (e so che questo vale per troppi musicisti per poterli citare tutti). Le immagini del ricongiungimento di Ozzy e Randy nell’aldilà sono una piccola consolazione
* Anche se non sono riuscito ad andare a Birmingham per il concerto d’addio, Back to the Beginning, sono stato grato per il filmato e felice per tutti quelli che hanno potuto condividere l’ultimo concerto ufficiale di Ozzy e dei Sabbath, appena un paio di settimane fa. Non si può negare: che modo fantastico di andarsene!
* Anche se è stato molto breve, ho potuto trascorrere una settimana circa nell’orbita di Ozzy, durante un periodo di transizione. Secondo la leggenda, dopo Zakk aveva cambiato molti chitarristi. Anche se non ho partecipato al tour successivo (e il chitarrista che lo ha fatto è stato licenziato prima che uscisse un altro album), sono stato uno dei pochi a suonare con lui in un concerto dal vivo (con Geezer al basso, ancora non ci credo). Era prima di «The Osbournes» e, purtroppo, prima degli smartphone, quindi niente foto o video (sigh)… Che onore. Sono oltremodo grato per questo ricordo breve ma profondo.
Riposa in pace, Oz. Sei stato calunniato, diffamato e temuto da alcuni, ma il mondo era un posto migliore con te.
Grazie di tutto. Saluta Randy da parte nostra.
Manowar:
Oggi il mondo dell’Heavy Metal ha perso un titano.
Ozzy Osbourne ha fatto il suo inchino finale.Non ci sara mai più uno come Ozzy. Era completamente originale nella sua musica, le sue performance e qualunque altra cosa abbia fatto. Era un innovatore, non un imitatore. Non ha ma mollato niente, nella musica o nella vita.
Le nostre condoglianze alla famiglia Osbourne. Sappiate che il mondo piange con voi.
Ozzy, la tua voce riecheggerà per l’eternità.
Riposa con potenza, fratello. Sei immortale!
Scorpions:
Dopo un trionfale ritorno sul palco nella sua città natale, Birmingham, il 5 luglio 2025, l’iconico padrino dell’heavy metal è scomparso ieri mattina.
Ozzy vivrà per sempre nei nostri cuori e rimarrà per sempre l’amato Principe delle Tenebre per milioni di fan in tutto il mondo… Riposa in pace, Ozzy…
Klaus, Rudolf, Matthias, Pawel e Mikkey
Mike Portnoy (Dream Theater):
Come ogni persona che vive su questo pianeta, sono profondamente scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa di Ozzy Osbourne… Sapevamo tutti che questo giorno sarebbe arrivato, ma sembrava comunque che lui avrebbe sfidato ogni previsione e vissuto per sempre…
C’è una piccola consolazione nel sapere che è riuscito a tenere il suo ultimo concerto solo poche settimane fa e a sentire tutto l’amore e la gratitudine che il mondo intero prova per lui. È poetico che sia riuscito a dare e ad avere la più grande festa d’addio di tutti i tempi, circondato da tutti i suoi cari, dalla sua famiglia e dai suoi amici… grazie a Dio per questo… e grazie a Dio per Ozzy. Hai influenzato e arricchito le nostre vite… Grazie.
Mick Jones (Foreigner):
Sono rattristato dalla notizia che il mio caro amico Ozzy Osbourne sia morto.
Ozzy e io ci siamo conosciuti tanto tempo fa e ho ricordi meravigliosi di noi insieme a scrivere.Ho sempre amato il senso dell’umorismo di Ozzy. Era un personaggio originale. E’ stato speciale quando Ozzy è stato meritatamente inserito nella Rock and Roll Hall of Fame la stessa notte dei Foreigner.
È un giorno triste!!! Ozzy RIP!!!
Addio [Ozzy]. Tu e le tue band mi avete cambiato la vita. Grazie per il viaggio.
Sono così triste che Ozzy sia morto.
Aveva la voce più ipnotica e incantatrice di tutti i tempo.
Grazie Ozzy per essere esistito.
Michael Schenker
Ozzy, riposa in pace!
Decisamente uno dei più grandi!
Ora potrai di nuovo scrivere musica con Lem.
Ci mancherai tanto.
Mikkey
Sono rimasto scioccato e sconvolto dalla notizia: Ozzy Osbourne è morto. L’avevo appena visto a Birmingham… non mi sembra vero. Ho incontrato Ozzy per la prima volta nel 1981, quando avevo 21 anni, mentre ero incaricato di fotografarlo per la copertina di Circus Magazine. Sharon mi ha accolto nella loro camera d’albergo e mi ha presentato, mentre Ozzy era immerso in un bagno di schiuma. Non era proprio quello che mi aspettavo. Ricordo di aver notato una bottiglia vuota di Dom Pérignon e un sigaro nel posacenere. Quello è stato il mio primo scatto di Ozzy. In quel momento ho capito che era una persona speciale. Ha ascoltato i miei suggerimenti, ha dato il massimo durante il servizio fotografico e mi ha fatto sentire a mio agio. Quella sessione ha dato il via a decenni di momenti indimenticabili dietro l’obiettivo.
Era cordiale, generoso e sempre pronto a tutto. La fiducia che riponeva in me mi ha dato la sicurezza di cui avevo bisogno all’inizio della mia carriera. Nel corso degli anni, ho avuto l’onore di viaggiare per il mondo con Ozzy e Sharon, documentando non solo l’uomo sul palco, ma anche quello dietro le quinte, con la sua famiglia, la sua band e quei rari momenti di tranquillità. Dopo lunghi servizi fotografici, spesso scattavamo insieme qualche foto divertente.
Ozzy aveva una presenza unica. La sua musica e il suo spirito hanno contribuito a plasmare intere generazioni e sono grato di aver potuto farne parte. Un abbraccio a Sharon, Kelly, Jack e Aimee. Riposa in pace, Ozzy.
L’album più importante della mia vita, il mio album preferito, quello con cui ho imparato a suonare la chitarra e che mi ha portato a scegliere il mio percorso di vita e a diventare quello che sono oggi. Ho scoperto i Black Sabbath grazie al Vol. 4 quando il mio migliore amico mi ha regalato una cassetta, rubata a sua sorella maggiore, che conteneva questo album nel 1975, quando avevo 12 anni. Nei 50 anni trascorsi da allora, non ho mai passato un giorno della mia vita senza di esso.È inconcepibile che Ozzy Osbourne abbia lasciato questo mondo oggi. È davvero la fine di un’era. Non ci sarà mai un’altra band come i Black Sabbath originali.R.I.P. Ozzy Osbourne.
Stasera ci troviamo a Wolverhampton, appena fuori Birmingham, in Inghilterra, la città natale di Ozzy. Sembra tutto così surreale. Close My Eyes Forever assume ora un significato completamente diverso… Grazie per la fantastica musica che ci hai regalato in tutti questi anni. Le grandi rock star non muoiono mai. Riposa in pace, Ozzy.
Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte di Ozzy.
Un vero eroe della classe operaia. È sempre stato dalla parte della gente.
La musica che ha creato con i suoi compagni di band vivrà per sempre. Ozzy era un vero brummie.
È una perdita enorme per la mia città natale, Birmingham, e per il mondo della musica.
RIP
Carl Palmer
R.I.P Ozzy. Grazie per una vita di musica fantastica.
Siamo molto tristi per la scomparsa di Ozzy Osbourne.
I Saxon sono andati in tour insieme a Ozzy nel 1980/1981, era sempre gentile e cordiale, con un brillante senso dell’umorismo, e una delle più grandi rock star in tutti i sensi.
RIP Ozzy, la tua eredità vivrà per sempre! Grazie per la tua musica.
I nostri pensieri vanno a Sharon, alla sua famiglia e ai suoi amici.
Saxon
Non eravamo pronti a lasciarti andare.
Ora ascendi come DIO sopra agli Dei.Riposa in pace, Ozzy.
Grazie di tutto.
Pochi minuti prima di salire sul palco stasera, abbiamo sentito la triste notizia.
Siamo qui grazie a te, Ozzy
R.I.P. Ozzy Osbourne 🖤
Una vera icona e pioniere dell’heavy metal ci ha lasciati.
Senza Ozzy, non esisterebbero gli Helloween che conoscete. Grazie per la musica, la follia, l’ispirazione.
Riposa in pace, Principe delle Tenebre 🦇
Gli Helloween sono tristi.
Una fonte di ispirazione monumentale e una vera icona! Riposa in pace, Ozzy!
R.I.P. Ozzy Osbourne – grazie di tutto!
Grazie Ozzy Osbourne per l’ispirazione. I Black Sabbath sono il modello dell’heavy rock.
Riposa in pace Ozzy. Subito dopo il recente, enorme concerto finale dei Black Sabbath. Triste… Secondo me, il creatore dell’Heavy Metal.
Ti amo Ozzy Osbourne . Tutto il mio aloha Sharon Osbourne e ohana. Sono così grato. Riposa in pace
The Who:
È con grande tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Ozzy Osbourne ieri. Porgiamo le nostre condoglianze alla moglie Sharon e alla sua famiglia. Ieri sera a Milano, dopo un breve saluto al pubblico, Pete ha dedicato il brano di apertura dei The Who, “I Can’t Explain”, a Ozzy. Riposa in pace, Ozzy. Sei stato davvero unico.
Amedeo Minghi:
Ozzy Osbourne è scomparso. Grande artista e io, un fan giovanile, li cantavo nelle cantine Romane come era in uso quegli anni Beata gioventù. Sarai indimenticabile
Angelo Branduardi:
Si racconta che molti Branduardiani, una volta cresciuti, sono diventati poi fans di Ozzy Osbourne ( o di Marilyn Manson)….
Dispiace molto questa dipartita, un protagonista dell’heavy metal, con i Black Sabbath…Un vero Artista. Un musicista di razza.
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram
View this post on Instagram