Death

Sun Of The Suns: ascolta “On the Last Day of Earth”, il nuovo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 2 Novembre 2025 - 13:00
Sun Of The Suns: ascolta “On the Last Day of Earth”, il nuovo singolo

La band italiana Sun Of The Suns ha pubblicato il singolo ‘On The Last Day Of Earth‘, estratto dal loro nuovo album ‘Entanglement, che uscirà il 12 dicembre 2025 via Scarlet Records.

Un viaggio cosmico in cui il narratore intraprende un viaggio astrale per assistere agli ultimi istanti della Terra. Lì, incontra due anime che conosceva in vita, una coppia la cui unione eterna trascende l’esistenza. Mentre il mondo brucia, i loro spiriti danzano liberamente nella vastità cosmica, ignari di qualsiasi cataclisma. È una commovente storia d’amore che perdura oltre la realtà fisica, splendendo come un faro di speranza in mezzo alla distruzione universale.

Sin dal loro debutto nel 2021 con l’album ‘TIIT‘, i Sun Of The Suns si sono ritagliati una buona nicchia fondendo death metal tecnico, groove progressivo e paesaggi sonori futuristici. Ora, la band è pronta a riaccendere la scena estrema con ‘Entanglement, un paesaggio sonoro cosmico trascendente forgiato da ritmi tech-death brutali e melodie eteree.

La musica mette in mostra una visione creativa unica e presenta la batteria esplosiva e intricata di Francesco Paoli (Fleshgod Apocalypse), il cui stile aggiunge una precisione che si integra perfettamente con il suono avant-garde dei Sun Of The Suns.

Entanglement è stato prodotto e rifinito da Simone Mularoni, che ha trasmesso ogni elemento con sorprendente chiarezza.

Con testi carichi di emozione che danno vita a un concept accattivante, il secondo album della band italiana è un viaggio celestiale intenso, devastante e mozzafiato.

Entanglement‘ tracklist:

Wanderer Of The Cosmos
On The Last Day Of Earth
Ephemeral, Ethereal, Eternal
If I Could Hold The Sky
One With The Sun
Wanderer Of The Unknown
Please, Blackout My Eyes
The Void Where Sound Ends Its Path
Entanglement