The Who: “Live At The Oval 1971” in uscita il 22 agosto

The Who, l’iconica band vincitrice di un Grammy Award e inserita nella Rock and Roll Hall of Fame, pubblicherà “Live At The Oval 1971” in occasione del loro tour d’addio , un vero e proprio gran finale della loro illustre carriera lunga sei decenni.
Il leggendario duo, Roger Daltrey e Pete Townshend, ha rivelato la notizia durante la conferenza stampa che si è tenuta presso l’Iconic Images Gallery di Londra. Il Tour d’addio del 2025, opportunamente intitolato “The Song Is Over”, prende il nome dal classico degli Who del 1971.
Proprio in occasione del tour, il 22 agosto verrà pubblicato “Live At The Oval 1971” in molteplici formati e in digitale. I fan della band possono già pre-ordinare il live attraverso lo store ufficiale dei The Who, per tutti gli altri sarà disponibile per il pre-ordine dal 13 giugno.
“Live At The Oval 1971” è la prima registrazione ufficiale in assoluto dell’ambitissimo live dei TheWho al Goodbye Summer: A Rock Concert in aid of Famine Relief for the People of Bangla Desh. La band si esibì nel campo da cricket dell’Oval a Kennington, nel sud di Londra, il 18 settembre 1971 per questo evento benefico. Durante lo spettacolo, la band – Roger Daltrey, Pete Townshend, John Entwistle e Keith Moon – eseguì una solida scaletta di 15 brani, con pezzi forti come “Behind Blue Eyes”, “Won’t Get Fooled Again”, “Pinball Wizard” e altri, davanti ad un pubblico di oltre 35.000 persone.
Precedentemente disponibile solo come bootleg di scarsa qualità, questo leggendario spettacolo non è mai stata una pubblicazione ufficiale sino ad ora. “Live At The Oval 1971” è stato rimixato dai nastri analogici multi traccia originali. A fare da sfondo, The Who avevano pubblicato “Who’s Next” un mese prima, il 2 agosto 1971, e ne avevano suonati cinque brani all’Oval. Rinomati per le loro performance imprevedibili e indimenticabili, lo spettacolo si concluse con Townshend e Moon che distrussero la loro attrezzatura.
La leggendaria band britannica The Who farà tappa anche in Italia per due imperdibili date: domenica 20 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova e martedì 22 luglio 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Leggi la news per tutti i dettagli.
“Live At The Oval 1971”
CD
1. So Glad To See Ya
2. Summertime Blues
3. My Wife
4. Love Ain’t For Keeping
5. I Can’t Explain
6. Substitute
7. Bargain
8. Behind Blue Eyes
9. Won’t Get Fooled Again
10. Baby Don’t You Do It
11. Pinball Wizard
12. See Me, Feel Me / Listening To You
13. My Generation
14. Naked Eye
15. Magic Bus
2LP
LP ONE – SIDE A
1. So Glad To See Ya
2. Summertime Blues
3. My Wife
4. Love Ain’t For Keeping
5. I Can’t Explain
6. Substitute
LP ONE – SIDE B
1. Bargain
2. Behind Blue Eyes
3. Won’t Get Fooled Again
LP TWO – SIDE C
1. Baby Don’t You Do It
2. Pinball Wizard
3. See Me, Feel Me / Listening To You
LP TWO – SIDE D
1. My Generation
2. Naked Eye
3. Magic Bus