Shred

Yngwie Malmsteen: Jeff Scott Soto, “Mi piacerebbe lavorare con Yngwie, non per Yngwie”

Di Davide Sciaky - 2 Aprile 2020 - 17:03
Yngwie Malmsteen: Jeff Scott Soto, “Mi piacerebbe lavorare con Yngwie, non per Yngwie”

Recentemente intervistato da The Metal Voice, Jeff Scott Soto, musicista che ha cantato sui primi due album di Yngwie Malmsteen, “Rising Force” e “Marching Out“, ha parlato del suo rapporto con il chitarrista.
Quando gli è stato chiesto se lavorerebbe nuovamente con MalmsteenSoto ha detto:

La parola chiave è “con”.
Farei qualcosa con Yngwie, non voglio fare qualcosa per Yngwie.
Sono arrivato ad un certo punto della mia vita, ho la mia carriera, ho lavorato per farmi un nome, e sono grato di aver cominciato con Yngwie.
Per questo motivo non dirò mai più niente di negativo su di lui, mi rendo conto che stiamo invecchiando. Voglio andarmene essendo in buoni rapporti con tutti, voglio andarmene sapendo che tutte le litigate sono acqua passata.
Un po’ come Sammy [Hagar] con i Van Halen; vuole andarsene in pace, vuole che tutti si sentano come quando era nella band.
Io ho offerto un ramo d’olivo a tutti gli Yngwie e i Neal Schon e tutti coloro con cui si era deteriorato il nostro rapporto. Voglio fare il possibile per fare in modo che non ci siano più malumori.
Per questo tutto il discorso di Yngwie, vorrei lavorare con Yngwie su qualcosa, sarebbe magico.
Penso che sarebbe qualcosa con un grandissimo potenziale, qualcosa che potrebbe anche essere migliore di quanto abbiamo mai fatto prima.