Death

Cannibal Corpse: Paul Mazurkiewicz, “Nel complesso Corpsegrinder è un cantante migliore di Barnes”

Di Orso Comellini - 7 Gennaio 2023 - 7:10
Cannibal Corpse: Paul Mazurkiewicz, “Nel complesso Corpsegrinder è un cantante migliore di Barnes”

In una nuova intervista su Pod Scum, Paul Mazurkiewicz è tornato sull’episodio chiave nella carriera dei Cannibal Corpse: il cambio di cantante nel 1995. Ovvero sul passaggio di testimone tra Chris Barnes e  George “Corpsegrinder” Fisher, mentre la band stava completando il quinto album, “Vile“. Queste le sue parole:

È da pazzi pensare di averlo fatto, nonostante la consapevolezza di essere oggi più grandi che mai. È difficile riuscirci. La prima era, l'”era-Barnes”, come tutti la chiamano, è l’inizio della band. Come abbiamo dato il via a tutto e siamo andati avanti. E andavamo anche piuttosto bene. Eravamo in cima a quella rampa di scale, una forza con cui tutti dovevano fare i conti. Cambiare il cantante a quel punto della nostra carriera sembrava un po’ folle, ma doveva andare così. Se ci guardiamo indietro adesso, sentiamo di aver migliorato la band. Nel complesso George è un cantante migliore. Siamo andati avanti ed eccoci qui. Cristo, Barnes è fuori dalla band da quanto, 25 anni?

Ovviamente entrambe le ere hanno un significato ben preciso. Quello è l’inizio della band e ci saranno sempre i puristi che diranno di preferire quel periodo. Ok, nessun problema per me. Sia come sia. Lui è stato parte della band e con lui abbiamo sempre fatto bene. È impossibile negare la sua importanza o fare finta che non sia successo niente di rilevante allora… È stato un avvenimento piuttosto grande da affrontare, ma fortunatamente eravamo abbastanza abili da riuscire a perseverare, andare oltre e diventare anche più grandi di quanto non siamo mai stati.

Questa l’intervista completa:

Il video di ‘Devoured By Vermin” da “Vile” (1996):