Orphaned Land: Yossi Sassi lascia la band

Di Damiano Fiamin - 7 Gennaio 2014 - 10:40
Orphaned Land: Yossi Sassi lascia la band

Il chitarrista Yossi Sassi, membro fondatore degli ORPHANED LAND, ha annunciato la sua uscita dalla band.

Il musicista ha dichiarato: “Non avrei mai pensato di scrivere queste parole…però, se c’è qualcosa di più forte del passato, questo è il nostro futuro, i nostri sogni, mentre evolviamo e capiamo qual’è la nostra strada.
Ho semrpe cercato di essere creativo, innovativo e di dedicare la mia vita alla fusione di Est e Ovest, acustico ed elettico, rock e musica tradizionale, con auteniticità e cuore.
[…]
Gli ORPHANED LAND sono stato un sogno divenuto realtà con grande lavoro. È il lavoro di una vita, oltre 22 anni come membro fondatore, compositore, produttore e altro. Ma adesso. sento che è arrivato il tempo di nuovi sogni.
Il mio primo sogno è già in corso. Il nuovo album su cui sto lavorando, ‘Desert Butterflies’, è un concept, ricco e diverso, che segue il mio debutto solista. Include collaborazioni con Ron ‘Bumblefoot’ Thal (GUNS N’ ROSES), Marty Friedman (MEGADETH), Mariangela Demurtas (TRISTANIA) e altri. Varrà la pena attenderlo.

Non vi lascerò mai.

Non sto chiudendo la porta, non agli altri membri degli ORPHANED LAND e sicuramente non a voi, miei amati e leali fan e amici.

Il meglio deve ancora venire, ve lo garantisco”.