Hard Rock

Shiraz Lane: svelato il video di “Live A Little More” tratto dal nuovo album “In Vertigo”

Di Valeria Usiello - 10 Settembre 2025 - 15:55
Shiraz Lane: svelato il video di “Live A Little More” tratto dal nuovo album “In Vertigo”

Comunicato stampa

 

La Rock band finlandese Shiraz Lane ha svelato il nuovo visualizer video, “Live A Little More”, tratto dal nuovo album in studio, “In Vertigo”, in uscita il 24 ottobre 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Il disco sarà disponibile nei seguenti formati: CD, digitale, vinile bianco e vinile dorato in edizione limitata.

Riguardo al nuovo singolo, la band ha dichiarato:

“Live A Little More” è sicuramente uno dei pezzi forti del prossimo album. Dimostra la nostra versatilità, abbracciando cambiamenti dinamici per creare un’atmosfera unica, fondendo delicate emozioni con una potenza degna di uno stadio. Nel profondo, il brano trasmette un messaggio forte e coinvolgente, trasmesso con eccezionale profondità e autenticità attraverso la straordinaria performance vocale di Hannes. L’intera band completa il tutto con un’espressione elegante e aggraziata, servendo il brano in un modo che gli permette di respirare e fluire davvero”, hanno aggiunto. “Il brano è l’ingresso perfetto per introdurre un lato più sentimentale dell’album, con un tocco di malinconia persistente, ma che irradia comunque speranza ed energia nell’inconfondibile stile Shiraz Lane”.

 

GUARDA il video di “Live A Little More” 

“In Vertigo” segna un nuovo, audace capitolo nell’evoluzione degli Shiraz Lane. È un album rock ambizioso, moderno ed emotivamente carico, nato da una creatività, un’esplorazione e una collaborazione incessanti.

È un disco audace e che fonde diversi generi, prodotto e co-scritto ancora una volta dal collaboratore di lunga data Per Aldeheim (Def Leppard, H.E.A.T, Pain). Ricco di ritornelli taglienti, melodie svettanti e un’attitudine ad alto numero di ottani, “In Vertigo” spinge il sound della band verso Un territorio nuovo ed entusiasmante, che fonde l’energia del Pop-Metal con una produzione moderna e audaci crossover di genere.

Preceduto dagli esplosivi singoli “Dangerous”, “Bullsh!t” e dall’emozionante “Plastic Heart”, l’album mette in mostra l’evoluzione degli Shiraz Lane pur rimanendo fedeli alle loro radici Rock più grezze.

Con la produzione raffinata ma potente di Aldeheim e le straordinarie performance di Hannes Kett (voce), Jani Laine (chitarra solista), Miki Kalske (chitarra ritmica), Joel Alex (basso) e Ana Vilkkumaa (batteria), “In Vertigo” è l’album più audace e dinamico della band fino ad oggi.

Brillantemente imprevedibile e sfacciatamente melodico, In Vertigo dimostra che gli Shiraz Lane non stanno solo cavalcando l’onda del Rock melodico moderno, ma lo stanno rimodellando!

Originari di Vantaa, Finlandia, gli Shiraz Lane hanno iniziato il loro viaggio musicale nel 2011. La loro visione di Un perfetto mix di combustione sonora ed elegante delicatezza ha iniziato a sbocciare e a raggiungere il suo potenziale quando l’attuale formazione si è consolidata nel 2014 e la band ha pubblicato il suo primo EP “Be The Slave Or Be The Change”.

La band ha ottenuto grande attenzione internazionale fin dall’inizio, e presto i giovani finlandesi volavano dal Giappone al Sud America, suonando nei club e nei festival estivi più cool d’Europa e hanno avuto il loro primo caloroso contatto anche con il pubblico statunitense durante la crociera Monsters of Rock.

Gli Shiraz Lane risuonano attraverso il loro suono di chitarra a doppio taglio (fornito da Jani Laine e Miki
Kalske), il meccanismo percussivo martellante (Ana Vilkkumaa, batteria e Joel Alex, basso) e le melodie supersoniche cantate dal cantante Hannes Kett. Sono una delle band più intriganti e divertenti dell’attuale scena Hard Rock, portando una ventata di aria fresca sia in termini di composizioni che di performance dal vivo.

Oltre al loro EP di debutto, altre uscite degne di nota Tra i loro album figurano gli album “For Crying Out Loud”, “Carnival Days”, “Vibration I”, “Forgotten Shades Of Life” e “Acoustic Archives”.

Sebbene si ispirino e rendano omaggio ai loro predecessori, il sound e lo stile degli Shiraz Lane sono unici, audaci e contemporanei. Questo si è manifestato in collaborazioni come estesi tour internazionali (condividendo il palco con band come KISS, Deep Purple, H.E.A.T e Crashdïet), apparizioni televisive nazionali, il mondo dei videogiochi e, soprattutto, una fanbase in crescita esponenziale e appassionata in tutto il mondo.

Shiraz Lane – “In Vertigo” 

1.    Stone Cold Lover
2.    Dangerous
3.    The Ray Of Light
4.    Live A Little More
5.    Babylon
6.    Plastic Heart
7.    Sayonara Love
8.    Bullsh!T
9.    Come Alive