Sigh: in Italia per un’unica data esclusiva al Frantic Festival

Comunicato stampa
Martedì 14 Agosto – Frantic Festival, Francavilla al Mare (CH)
Info & biglietti: https://dice.fm/event/v3vyqd-frantic-fest-day-1-14th-aug-tikitaka-village-francavilla-al-mare-tickets?lng=it
Nel 2025 i SIGH, pionieri e icone assolute del black metal giapponese, festeggiano 35 anni di carriera. Per l’occasione, la band farà tappa in Italia per un’unica imperdibile data: martedì 14 agosto al Frantic Festival di Francavilla al Mare (CH), uno degli appuntamenti più amati dal pubblico metal estivo.
Con 12 album in studio, decine di tour internazionali e una carriera dedicata alla sperimentazione musicale, i Sigh sono una delle realtà più visionarie e rispettate dell’intero panorama metal estremo. Nati tra il 1989 e il 1990, e scoperti da Euronymous dei Mayhem (che pubblicò il loro esordio Scorn Defeat su Deathlike Silence), i Sigh hanno ridefinito il concetto di black metal contaminandolo con elementi thrash, classici, psichedelici ed elettronici.
Nel 2025, i Sigh celebrano il proprio percorso riscrivendo una delle opere più ambiziose della loro discografia: Hangman’s Hymn (2007), primo concept album della band, rinasce sotto forma di I Saw the World’s End – Hangman’s Hymn MMXXV, completamente ri-registrato con la line-up e il sound attuale, uscito con Peaceville Records il 13 giugno 2025.
L’appuntamento al Frantic Festival sarà l’occasione per vivere l’energia rituale e inclassificabile dei Sigh, una band che da oltre tre decenni rifiuta ogni etichetta, costruendo un linguaggio sonoro unico e personale.
Un evento irripetibile per tutti gli amanti del metal più visionario.
STREAM/DOWNLOAD ‘I SAW THE WORLD’S END’
Tracklist I Saw the World’s End – Hangman’s Hymn MMXXV:
- Introitus / Kyrie (MMXXV) [04:30]
- Inked in Blood (MMXXV) [03:13]
- Me-Devil (MMXXV) [03:19]
- Dies Irae (MMXXV) [00:40]
- The Master Malice (MMXXV) [04:46]
- The Memories as a Sinner (MMXXV) [03:30]
- Death with Dishonor (MMXXV) [03:08]
- In Devil’s Arms (MMXXV) [04:32]
- Overture (MMXXV) [01:14]
- Rex Tremendae / I Saw the World’s End (MMXXV) [05:18]
- Salvation in Flame / Confutatis (MMXXV) [05:22]
- Finale: Hangman’s Hymn / In Paradisum / Das Ende (MMXXV) [04:47]