Death SS, Sabotage: è morto Andy Fois

Un lutto importante ha colpito una delle band più rilevanti della scena heavy metal italiana, i SABOTAGE. Nella giornata di oggi si è sparsa la voce sui social della scomparsa di Andy Fois, notizia che ci è stata poi confermata direttamente dai componenti stessi della band.
Altri post sono arrivati in giornata, da parte di musicisti che hanno condiviso con il chitarrista esperienze musicali e da semplici appassionati, legati in particolare alla band dei SABOTAGE.
Al momento in cui scriviamo non ci sono comunicazioni ufficiali sulle cause della morte.
Andy Fois aveva 60 anni, era nato nel 1965. Aveva fatto parte della prima storica formazione dei SABOTAGE, registrando i primi demo, seguiti da album storici come ‘Behind The Lines’ (1986) e ‘Hoka-Hey’ (1989). Aveva poi preso parte alla reunion, partecipando a numerosi concerti dal 2006 fino al 2015, anno in cui era uscito dalla band per motivi personali. Nel 2008, insieme ai suoi compagni aveva partecipato alla registrazione di ‘Rumore Nel Vento’, disco in cui i SABOTAGE avevano riletto i loro classici del passato cantati in italiano.
Tra il 1987 e il 1991 aveva fatto anche parte dei DEATH SS con il nickname di King Templar, registrando ‘…in Death of Steve Silvester’ (1988) e ‘Black Mass’ (1999).
Ringraziamo gli amici Sandro Buti e Luca Bernasconi, oltre a tutta la redazione di Loud’N’Proud per averci permesso di condividere la stessa notizia