SPV / Steamhammer
Hic Svnt Dracones è un disco indicato quasi esclusivamente per una determinata cerchia di ascoltatori, particolarmente appassionati di quel sympho power melodico che non ha paura di sconfinare nel pacchiano.
Dopotutto, si può ancora fare del gran hard rock alla vecchia maniera, senza sembrare ammuffiti e scontati. Ce lo insegnano – nuovamente - i The Dead Daisies.
Non sappiamo se questi quarant’anni i Rage se li sentano tutti quanti sul groppone o […]
Ecco tornare i Freedom Call, il gruppo più felice della terra, che con il loro happy metal fatto di brani gioiosi e melodie caramellate, vanno in antitesi con lo stereotipo del metallaro truce e perennemente incazzato.
Anche nel caso che il cammino dei Magnum fosse ormai giunto alla fine, Here Comes The Rain è sicuramente un ottimo commiato al termine di una lunga ed onorata carriera.
The Hellish Joyride è certamente un lavoro ben prodotto e suonato egregiamente. Un album con tutti gli elementi al loro posto ed una buona prova dei musicisti coinvolti. Alla fine però, nonostante i buoni presupposti, non riesce ad essere particolarmente incisivo.
Da grande fan del gruppo, devo ammettere di aver seguito l’evoluzione dei Virgin Steele con […]
Untamed, nuovo album dei BlackRain, rimane comunque un disco dignitoso, un prodotto al quale tutti gli appassionati del genere possono fermarsi a dare un ascolto. Si sarebbe potuto fare di più. Ma poteva anche andare peggio.
The Monster Roars", con il suo inconfondibile crogiuolo di hard rock, melodic rock, progressive e musica popolare, riconferma i Magnum come una band inossidabile, capace ancor oggi di fornire, a chi l’ascolta, grandi canzoni e altrettanto grandi emozioni.
Il capitano Rock N’ Rolf, tornato in pista con il nuovo Blood On Blood dello […]
I Rage sono uno di quei nomi che, da oltre trentacinque anni, rappresentano un’autentica istituzione […]
Un lavoro non solo per gli amanti del rock, ma per tutti gli amanti della buona musica, che lascia sempre viva la voglia di un ulteriore ascolto.
‘Genesis XIX’ è un buon lavoro, curato nella produzione e molto vario rispetto agli ultimi dischi
I fratelli Gallagher – quelli bravi… come si legge spesso online – hanno 60 (Mark) […]