Autoprodotto
Parliamo di un po' meno di 54 minuti di furia selvaggia, tirata a tutto braccio, amplificata da una batteria che sembra un martello demolitore, da un forte uso del tremolo picking, da una voce infernale e selvaggia ed intercalata da cambi di tempo schiaccianti, breakdown dirompenti, assoli velenosi ma anche da melodie d’assalto e narrazioni epiche.
I Tomb Of Giants arrivano da Osnabrück in Germania, dove si sono formati nel 2013; […]
Con "Via Christi", il progetto Dark Medieval fonde sonorità medievali autentiche con la spigolosità dell’epic/black metal, puntando su una produzione volutamente cruda.
Inter sonos animam tuam reperies I Viamer, o meglio Krystian Jurkiewicz, artista polacco che si […]
Non è un ascolto facile e neppure vuole esserlo. È un documento sonoro necessario per chi crede ancora in un'underground senza compromessi.
Che il music business fosse afflitto da grave incapacità di individuare i veri talenti e […]
Un EP di 4 tracce che spunta quasi dal nulla (preceduto solo dal singolo che ne porta il nome, uscito sei giorni prima, peraltro) crea giusto un inquadramento ma, vista la qualità, anche un’aspettativa.
“The Magnificence of Nothing” (autoprodotto, 2025) è un disco che si evolve in un viaggio sonoro alquanto singolare e unisce la forza primordiale dell’heavy metal, l’intensità dell’hard rock e le atmosfere oscure della musica dark
... ‘Darker Fates’ espone un Thrash Metal vecchio stampo genuino, rovente e selvatico, esattamente così come deve essere.
... un temporale incessante, con continui lampi e scrosci di pioggia sotto un cielo scuro che non lascia intravedere uno spiraglio di luce, questo è il riassunto del disco
"Tale Of The Two: Dusk" produce una percezione critica mista. I Dragon Throne dimostrano capacità compositive e ambizione con una efficace integrazione tra arrangiamenti orchestrali e aggressività Metal.











