Recensioni
... ‘Daze Of The Week’ si ascolta volentieri, con la sua indole sovversiva che riesce ad insinuarsi profondamente sotto la pelle.
Quante band al mondo possono vantare ben 22 album in studio? Pochissime, e i Darkthrone […]
Un ritorno a lungo atteso: la band che un tempo era considerata sinonimo di incontrastata […]
Molti pensano che il melodic death metal o, in questo caso, il symphonic, siano generi […]
“The Wanderer” è un album che farà la gioia dei cultori dell’AOR classico, dei suoni levigati e delle melodie a presa rapida, e che conferma i Boys From Heaven come una band ormai matura, consapevole dei propri mezzi e del proprio posizionamento stilistico.
"Released" non è un capolavoro, né pretende di esserlo. È un album che guarda al passato con onestà e consapevolezza, offrendo ai fan di Lou Gramm un'occasione preziosa per ascoltare materiale inedito di qualità
Con And the Firmament Will Burn to Quench the Pain of This Earth, Antonio Sanna […]
I Vile Desolation sono l’ennesimo gruppo indonesiano che suona brutal death metal e giunge all’esordio […]
“Rebirth” dei Frontline è, in definitiva, un comeback riuscito sul piano dell’ascoltabilità. Scorre veloce, non annoia, offre una manciata di pezzi destinati a entrare senza sforzo nelle playlist degli appassionati, e rimette in pista un nome storico con una veste sonora attuale ma rispettosa del passato.
"Opvs Noir Vol. 3" si impone come un tassello solido e strutturalmente organico nel percorso dei Lord Of The Lost, capace di rivendicare una propria specifica ragion d'essere all'interno della monumentale trilogia e di non restare schiacciato dall'ombra dei capitoli precedenti.
‘Agents of Doom’ esprime una rabbia fuori dal comune attraverso 8 canzoni dal gran tiro, sparate una dietro l’altra senza sosta con un’aggressività che non lascia scampo.
Quattro pezzi che non paiono tanto voler ambire al titolo di magnum opus posto a coronare i quarant’anni di attività, ma piuttosto essere un ultimo sfizio in studio che il combo carioca si è voluto togliere prima di terminare la carriera.
Dopo sei anni dall’ultimo capitolo della loro discografia, quel “Punching the Sky” che per un […]
Bisogna dare atto ai Rexoria del fatto che, nel corso degli anni, hanno saputo migliorare […]
Dal più profondo underground brasiliano mettono appena fuori la testa i Diatribe grazie alla pubblicazione […]
“Metalmorphosis” è un lavoro solido, centrato e pensato per consolidare la posizione dei Confess più che per spaccare il tavolo.
Il progetto Konquest fa capo al polistrumentista toscano Alex Rossi che si occupa sostanzialmente di […]
Nel complesso, comunque, ‘Endless Beginnings’ è più che apprezzabile … in particolar modo si percepisce il grande impegno che c’è stato per rendere reale il loro racconto ...
Undicesimo album per la cantante statunitense Robin Beck, a suggello di una carriera solista iniziata […]
A venticinque anni dalla loro nascita, per i Monstrosity è il momento del settimo full-length […]



















